Strega, siamo tutte le donne....


Foto di Andrea Carola

Nella Foto: WITCH  New York, 1968) fenomeno unico all'interno del Movimento di Liberazione delle Donne. La sua attività fu frenetica e scandalosa, ma molto prodigiosa...

Strega,  siamo tutte le donne. E' il teatro, la rivoluzione, la magia, la paura, la felicità, il fascino. E' la consapevolezza che le streghe sono state le prime combattenti e guerrigliere contro l'oppressione, in particolare, contro l'oppressione delle donne nel corso dei secoli.

Le streghe sono state donne che non avevano paura di esistere, di essere audaci, aggressive, intelligenti, trasgressive, curiose, indipendenti, sessualmente libere, rivoluzionarie (questo spiega perché nove milioni di esse sono state bruciate). 

Le streghe sono state le prime a praticare il controllo delle nascite, l'aborto, le prime alchimiste ...erano le sopravvissute della più antica cultura, prima che la repressione religiosa, economica, sessuale, ...distruggesse le società umane e la natura. 

La strega vive in ogni donna. E' la parte libera di ognuna di noi, ...sei una donna e ti basta guardare dentro di te, per sapere che sei STREGA. Costruisci le tue regole,sii libera e ribelle; forma il tuo cerchio di sorelle e costruisci le tue utopie...

Tutta la magnifica immaginazione senza limiti, perché il tuo potere è radicato nel fatto di essere donna e diventi forte insieme alle altre sorelle.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.