Treia, 25 - 28 aprile 2013 - Appunti di viaggio per la Festa dei Precursori al Circolo Vegetariano VV.TT. di Treia


Treia La strada che conduce al Circolo VV.TT..jpg

Treia - La strada che conduce al circolo vegetariano  VV.TT.  


Il Circolo Vegetariano VV.TT. festeggia la sua fondazione, con la Festa dei Precursori, quest’anno l'evento, che è giunto alla sua XXIX edizione, si terrà dal 25 al 28 aprile  2013, nella  sede del Circolo a Treia (in vicolo Sacchette 15/a)  

 
   Copertina di Daniela Spurio

Di seguito ecco  delineati alcuni  eventi che si susseguiranno durante la Festa dei Precursori, con il patrocinio morale del Comune di Treia e della  Proloco.  
Per cominciare, la mattina del 25 aprile, si terrà una  passeggiata erboristica, con Sonia Baldoni, coronata da un picnic con il cibo vegetariano da ognuno portato.  
Alle pareti del Circolo verrà inaugurata una mostra d'arte in sintonia, con opere di  Nazzareno Vicarelli Sabrina Franchini, Fabio Piangerelli, Daniela Spurio, Fulgor Silvi e Andrea Orazi.
Seguirà nel pomeriggio una tavola rotonda sull'agricoltura bioregionale con relazione del prof. Alberto Meriggi, dell'Università di Macerata. Il discorso serve da introduzione per la presentazione del libro "Il Riciclaggio della Memoria" di Paolo D'Arpini (Ed. Tracce).  Nel libro, con prefazione di Michele Meomartino e postfazione di Caterina Regazzi,  sono raccolte varie testimonianze ed  interventi  sull'attuazione della spiritualità laica, del bioregionalismo e dell'ecologia profonda.
upahar - alla Festa dei  Precursori.JPG
   Upahar Anand
Il 25 aprile è anche luna piena perciò la sera avremo modo di celebrarla con i canti e la musica magica di Upahar Anand. 
Il 27 aprile nel pomeriggio si terrà una tavola rotonda, condotta da Barbara Archeri, sul tema: "Marche una bioregione da proteggere. Focus su rigassificatore, elettrodotti, pannelli fotovoltaici a terra, etc. Sarà presente anche il prof. Benito Castorina esperto in produzione energetica pulita. 
Caterina e Francesca al circolo.jpg
   Interno del Circolo VV.TT. 
Il 28 aprile nel  pomeriggio una conferenza in tema matristico-zodiacale di Nazzarena Marchegiani e per concludere in bellezza  due performances effimere di Fulgor Silvi e Andrea Orazi, con musica e movimenti. 

Paolo D'Arpini - Presidente del Circolo Vegetariano VV.TT. - Via Sacchette, 15/a - Treia (Macerata)

Per adesioni e informazioni: circolo.vegetariano@libero.it- Tel 0733/216293

Treia festa dei precursori.jpg

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.