Emozioni. Anima. Intelligenza Artificiale...

 


Dr. Ernesto Burgio:  “Tu chiamale se vuoi emozioni” 14,30’  https://www.youtube.com/watch?v=BA_gWLphn6U) – “Non abbiamo sempre chiaro di quello che s’intende per emozioni, per psiche, per cervello, per coscienza. Sono tutti termini che usiamo dando per scontato che ci è chiaro di che cosa stiamo parlando: non è così. Le emozioni in particolare perfino in ambito scientifico, nell’ambito della psicologia dominante sono state lungamente trascurate come se fossero un aspetto secondario e invece è una componente fondamentale del percorso direi quasi evolutivo non solo dell’uomo ma degli animali. 

Cosa sono le emozioni ? …  http://www.circolovegetarianocalcata.it/2023/02/08/pandemie-paura-e-contraddizioni/

 

Antonio Bilo Cannella: “Intelligenza Artificiale e Anima”

5,48 “ La cosa più difficile che possa raggiungere l’Intelligenza Artificiale  è l’emozione. E’ improbabile che ci  riesca … L’emozione non si sa che cos’è. Da un punto di vista tecnico non si sa che cos’è. Studiano quello  che succede nel corpo mentre accade ma non si sa dove viene, che cos’è. Chi fa psicoterapia cerca di spiegare i meccanismi con cui funziona però  non si sa che cos’è…. L’essere umano è talmente complesso che usa il processo emotivo all’interno delle sue scelte. Quindi pensate quanto realmente dovrebbe essere complessa una struttura di intelligenza artificiale per arrivare a imitare vagamente la mente umana…


Sull’IA c’è una semplificazione mostruosa che viene dal riduzionismo della concezione dell’uomo

 28,10: “ l’IA parte da un concetto riduttivo dell’essere umano, perché se non hai l’Anima, se non hai lo Spirito sei solo una bella macchina assemblata per bene …

34’:  “la classe medica finirà perché applicano  i protocolli. Non c’è nessuno che si prenda la responsabilità di uscire da un protocollo, quindi perché pagare un medico se deve solo applicare un protocollo? Lo farà molto meglio l’IA perché sarà perfettamente in grado di stare nel riduzionismo che tutt’ora i medici stanno accettando…


Questo sta succedendo anche nella scuola… ci sarà l’introduzione di telecamere nella scuola  che prevederanno dei protocolli d’insegnamento dopo di che  insegnerà Alexa al posto dell’insegnante. Questo fa parte del riduzionismo dell’essere umano. Se emozioni,  anima e spirito … non vengono considerate veramente l’essere umano è destinato ad essere pari alla macchine

42’: “il neuroscienziato ha dimostrato che  alla base della selezione delle infinite scelte c’è l’emozione e non l’algoritmo“

https://www.youtube.com/watch?v=SS4IDvmnJ4U 

 

Paola Botta Beltamo




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.