Madame Blavatsky non è stata ispiratrice di un "nuovo ordine mondiale"...



Come ho spesso scritto mi stupisco sempre quando leggo che H.P. Blavatsky viene considerata ispiratrice di un nuovo ordine mondiale al servizio della scienza materialista, perché dalla lettura dei suoi testi ho rilevato il contrario.

In  questo caso  faccio riferimento  alle affermazioni di  monsignor Viganò in merito ad H.P. Blavatsky – a 1,06’ di questo intervento   https://www.youtube.com/watch?v=qlzNdL-Splk

Rispondo al monsignore esponendo quanto segue:

 

Qui alcune risposte a domande su Teosofia – Nuovo ordine mondiale - .  https://www.thelivingspirits.net/nuovo-ordine-mondiale-e-teosofia-paola-botta-beltramo-risponde-ai-dubbi/

 

Ho seguito alcune ricerche dell’antropologo-teosofo Bernardino del Boca, che stimava molto H.P. Blavatsky, come si può rilevare da quanto ho riportato nel sito http://www.teosofia-bernardino-del-boca.it/  la quale, a  proposito del  ruolo dei microbi in Natura, dissentì dalle ricerche del chimico Louis Pasteur ritenendo più veritiere quelle del suo  contemporaneo medico Antoine Bechamp. Pertanto nel 1908 la Società Teosofica fondò la lega contro vaccinazioni e vivisezione perché fortemente contraria al vaccino antivaiolo di allora che causò stragi e perché, come scrisse anche Rudolf Steiner, che lasciò la Massoneria per entrare in Società Teosofica, dirigendo la sezione tedesca dal 1902 al 1912, le vaccinazioni occultano la comprensione delle vere cause delle malattie.

 

“La scienza, intravvedendo vagamente la verità, può trovare nel corpo umano batteri ed altri esseri infinitesimali che considera solo dei visitatori occasionali e anormali, ai quali attribuisce le malattie:” (H.P.Blavatsky – “La Dottrina Segreta” ed. 2003 – Vol.I Cosmogenesi – pag. 242)

 

“… La causa delle epidemie in certi periodi resta un mistero. Perché non essere onesti e aggiungere: impossibili da indagare con i metodi scientifici attuali?”

(H.P. Blavatsky – Iside Svelata – 1875 – La Scienza – Vol I parte I pag. 420) .  http://www.teosofia-bernardino-del-boca.it/categorie/vaccinazioni/

 

“Tra le cosiddette scienze esatte la medicina è quella che meno merita questo nome…teoricamente è la più benefica e pure, nello stesso tempo, nessun’altra scuola di scienza esibisce tanti esempi di meschini pregiudizi, materialismo, ateismo e maliziosa caparbietà”

(H.P. Blavatsky – “Iside Svelata” – La Scienza – ed. 1994 - Vol. I parte I pag. 175)

 

“La potenza dell’immaginazione sulle nostre condizioni fisiche ha poteri curativi o morbigeni di gran lunga più importanti delle pozioni… La paura spesso uccide ed i dispiaceri avvelenano i fluidi sottili del corpo”

(H.P. Blavatsky – “Iside Svelata “– La Scienza – ed. 1994 - Vol I pag. 126) . http://www.teosofia-bernardino-del-boca.it/categorie/medicina-nuova-medicina/

 

Auspico che siano sufficienti queste poche inconfutabili  informazioni per comprendere che H.P. Blavatsky non possa ritenersi  una ispiratrice  delle attuali menzogne virologiche/mediche. Se si fossero seguite le ricerche dei teosofi di fine ottocento forse il mondo intero non si sarebbe trovato in questa situazione a causa di “virus”.

Bernardino del Boca scrisse nel 1976, nel suo libro “Singapore-Milano-Kano : “che cos’è un virus?”, domanda che attualmente ha acceso gli animi di molti onesti ricercatori, in parte elencati  nel sito suindicato.

 

Paola  Botta  Beltramo




1 commento:

  1. Commento di Matteo Martini: "...ho postato degli scritti di H.P. Blavatsky in materia di medicina: sembra di leggere Hamer e le cinque leggi biologiche, è totalmente contraria alla visione non olistica della medicina e la critica fortemente anche a proposito delle epidemie … critica la medicina allopatica … nel 1908 Annie Besant, che era in Società Teosofica, fondò la lega contro le vaccinazioni e la vivisezione, i teosofi sono stati i primi contro le vaccinazioni che all’epoca facevano veramente delle stragi, furono i teosofi a battersi contro quelle pratiche vaccinali. In una visione teosofica la medicina va concepita in chiave olistica….. documentatevi sulla storia delle vaccinazioni e di questi insegnamenti …. che evidenziavano i pericoli anche spirituali, come ha fatto anche Steiner, il quale utilizzò certe intuizioni che provenivano dalla Teosofia …. Ho spezzato un’altra lancia a favore degli insegnamenti teosofici ….. non facciamo confusione con il nuovo ordine mondiale"

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.