Vaccini e perdita dell'anima - L'opinione di Rudolf Steiner

 


Più di cento anni fa, Rudolf Steiner scrisse quanto segue:

“In futuro, elimineremo l’anima con la medicina. Con il pretesto di un ‘punto di vista scientifico’, ci sarà un vaccino con il quale il corpo umano verrà trattato il prima possibile direttamente alla nascita, in modo che l’essere umano non può sviluppare il pieno pensiero dell’esistenza, dell’anima e dello Spirito.

Ai medici “materialisti”, sarà affidato il compito di rimuovere l’anima dell’umanità. Come oggi le persone sono vaccinate contro questa o quella malattia, quindi in futuro i bambini saranno vaccinati con una sostanza che può essere prodotta proprio in modo tale che le persone, grazie a questa vaccinazione, saranno immuni dall’essere "contagiati"  dalla “follia” della vita spirituale.

Sarebbe estremamente intelligente, ma non svilupperebbe una coscienza, e questo è il vero obiettivo di alcuni circoli materialistici. Con un tale vaccino, puoi facilmente liberare il corpo eterico nel corpo fisico. Una volta che il corpo eterico viene staccato, la relazione tra l’universo e il corpo eterico diventerebbe estremamente instabile e l’uomo diventerebbe un automa, poiché il corpo fisico dell’uomo deve essere spogliato su questa Terra dalla volontà spirituale.

Quindi, il vaccino diventa una sorta di forza manichea; l’uomo non può più sbarazzarsi di un dato sentimento materialistico. Diventa materialista di costituzione e non può più elevarsi allo spirituale“.

Rudolf Steiner 


(Segnalato da Rossana de Paolis)

2 commenti:

  1. Steiner disse: “«In futuro si vaccinerà per ostacolare l’inclinazione spirituale». Non sono particolarmente steineriano, anzi... però ritengo che i "moderni" vaccini che influiscono sul patrimonio genetico sono senz'altro pericolosi sia per la psiche che per il sistema immunitario. Ho preso le parole di Steiner come "simboliche" e come provocazione per avviare una discussione. Poiché ridurre l'uomo a puro composto biologico facilita il controllo, singolo e sociale...

    RispondiElimina
  2. Commento di Paola Botta Beltramo: "Steiner è stato segretario della sezione tedesca della Società Teosofica dal 1902 al 1912. Fu quindi d’accordo nel 1908 con la costituzione della lega contro vaccinazioni e vivisezione promossa dall’ordine di servizio teosofico presieduto da Annie Besant. E’ noto che lasciò la ST per i contrasti sorti con Krishnamurti. Pertanto il movimento antivaccinista di allora si indebolì e la scienza materialista – la ST è sorta allo scopo di contrastare i dogmi religiosi e scientifici – ebbe il sopravvento.

    A seguito della divulgazione del mio intervento, segnalato nel Giornaletto di Saul del 26 marzo 2023, mi sono pervenute alcune richieste di chiarimenti alle quali ho risposto così:

    “ Sono consapevole che il mio intervento https://www.youtube.com/watch?v=Vx2QahygSms

    ha suscitato perplessità e pertanto preciso che ho fatto una carrellata di personaggi, sconosciuti ai più, tutti dotati di incredibili capacità scientifico-intuitive, per dimostrare la fallacia di tutta la virologia sulla quale si sono costruite da sempre le peggiori paure, ascritte prima agli Dei-Dio o alle cimici dei topi o di altri animali di terra e, in seguito, con l’avvento degli aerei ai germi degli uccelli, vedi influenza spagnola paragonata alla Covid da molti prestigiosi “scienziati". In breve, tutta la teoria della zoonosi è fallace e su questa teoria hanno costruito e stanno costruendo biolaboratori in tutto il mondo utili a mantenere la paura tramite prodotti chimici e soprattutto tramite la fallace teoria del contagio e la proposta di vaccini ogm.

    Se qualcuno desidera ulteriori chiarimenti in merito può contattarmi od anche leggere quanto ho inserito nel sito “Teosofia – Bernardino del Boca” http://www.teosofia-bernardino-del-boca.it/ ”

    Paola Botta Beltramo

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.