"Testi antichi e storia contemporanea. Le vere origini delle credenze religiose" di Claudio Martinotti Doria - Promozione



TESTI ANTICHI  E STORIA CONTEMPORANEA
(Le vere origini delle credenze religiose)
Propedeutica allo studio dei testi antichi e loro ripercussioni culturali e sociali fino alla nostra epoca.
Con un breve glossario commentato.

Il libro, come stesura,  era pronto per la pubblicazione dai primi di aprile del 2018, salvo qualche aggiustamento nei due mesi successivi. Poi vi sono stati alcuni mesi di ritardo per avere atteso l’esito valutativo di una casa editrice specializzata in questa tipologia di testi “eretici”, e dopo averne costatato l’interesse a pubblicarlo perché ritenuto molto interessante e scritto bene, è emerso che ci sarebbe voluto un anno abbondante solo per metterlo in programmazione e chissà quanti altri mesi prima che fosse pubblicato, per cui ho rinunciato a quest’opportunità optando per l’auto-pubblicazione, nonostante la maggioranza di voi propendesse per la pubblicazione tradizionale, cioè tramite una casa editrice.
Pertanto durante la tarda estate del 2018, io e mia moglie ci siamo messi al lavoro da autodidatti per pubblicarlo autonomamente, considerando che in pratica sono due libri in uno, nel senso che l’iconografia è ricchissima, con un’ottantina di fotografie, quasi tutte con propria didascalia esaustiva con contenuti descrittivi e integrativi non presenti nel testo scritto, l’iconografia e le didascalie in pratica rappresentano da sole un secondo libro integrato nel primo. Pertanto non è stato semplice “confezionarlo e adattarlo” predisponendolo nei formati maggiormente richiesti dalle piattaforme di servizi editoriali presenti in rete, che forniscono appunto il servizio di auto-pubblicazione (sia in formato cartaceo che digitale) e poi di vendita on line.
Non è stato semplice perché nessuna piattaforma editoriale on line accettava una massa talmente cospicua di dati, soprattutto iconografici che appesantivano troppo il formato, senza contare che ogni piattaforma richiedeva formati e adattamenti diversi, per cui abbiano dovuto far fronte a un lavoro enorme di conversione di formato e riadattamento dei contenuti. Ogni volta in pratica si doveva ripartire da capo, rifacendo l’intero lavoro d’impostazione editoriale. Coloro che non incontrano tali difficoltà e pubblicano libri in continuazione è perché i loro libri sono perlopiù solo testo, trattandosi di romanzi o saggi, mentre il mio essendo un testo divulgativo ed esplicativo, è parecchio più complesso e complicato, avendo come scopo primario informare il lettore abbinando i testi alle immagini, per favorire l’apprendimento e l’assimilazione, soprattutto tramite cartine storiche e geografiche abbinate ai paragrafi corrispondenti. Se fosse stato solo testo sarebbe stato molto più semplice, veloce e anche meno faticoso e oneroso, ma si tratta di un libro piuttosto particolare e le difficoltà sono state rilevanti e hanno causato un notevole ritardo nel renderlo disponibile..
In questi mesi di attesa mi sono accorto quanto il contenuto del libro fosse di stretta attualità e previsionale rispetto agli eventi che incalzano e caratterizzano la realtà che ci circonda e potrebbe fornire gli strumenti culturali per interpretarla correttamente e con una visione prospettica lungimirante e previsionale. Ho notato che molti libri e articoli e conferenze di noti e qualificati autori pubblicati nel frattempo, propongono esattamente argomenti e rivelazioni contenute nel mio libro, ma lo fanno in modo parziale, frammentario e meno esaustivo, senza una visione d’insieme.
A causa delle sopra citate premesse, abbiamo infine rinunciato alla pubblicazione del libro coi metodi tradizionali, che sarebbero risultati troppo onerosi, e soprattutto per la versione cartacea ci avrebbe costretto a venderlo a non meno di 20/25 euro, un prezzo che ritengo eccessivo, del quale il 90% sarebbe stato trattenuto dai fornitori dei servizi di stampa e vendita on line. Il libro sarà pertanto disponibile esclusivamente (almeno per il momento) in formato PDF con testo e iconografia completa, che può essere letto da pc o da tablet.
Saranno disponibili anche altre due versioni:
-         in formato epub per lettura tramite E-book Reader;
-         in formato mobi. per lettura tramite Kindle (E-book-Reader di Amazon)
Il formato integrale in PDF sarà inviato a tutti coloro che effettueranno una donazione tramite PayPal di almeno 5 euro a claudio@gc-colibri.com , sarà sufficiente che nella motivazione/comunicazione della donazione si faccia riferimento a “sostegno pubblicazione libro” e al ricevimento del versamento (PayPal di solito lo segnala in tempi rapidi) provvederò senza indugio a inviare il PDF all’account che avrete fornito, cioè quello con cui siete iscritti a PayPal. Se volete anche una delle altre due versioni comunicatemelo.
Mi rendo conto che è discriminante nei confronti di chi non dispone di PayPal, ma non conosco alternative, semmai approfittatene per aderire a PayPal oppure trovare qualcuno che possa effettuare l’operazione per conto vostro. Con questo sistema il libro è disponibile per soli 5 euro anziché 20/25 e anche chi ama il cartaceo sarà soddisfatto perché tramite la versione epub e mobi, se lo desiderano potranno stamparlo e visionare le immagini sul PDF.
In base agli esiti di come questa pubblicazione sarà accolta da Voi, potrò decidere legittimamente e giustificatamente se proseguire le ricerche, pervenendo a un secondo libro con tutti le integrazioni e gli aggiornamenti opportuni o se sarà preferibile che mi dedichi al giardinaggio. Dipenderà da voi, se lo troverete interessante cercate di promuoverne la diffusione tramite passaparola. Già adesso mi sono reso conto che molti capitoli e argomenti contenuti nel testo potrebbero essere aggiornati e approfonditi notevolmente con le informazioni e la documentazione che ho continuato a raccogliere. 
Per citare una sola delle diverse decine di argomentazioni e informazioni che il testo contiene, la costituzione da parte di miliardari ebraici e sionisti di una specie di stato privato in Patagonia, attualmente sarei in grado di scrivere un libro specifico, mentre i mass media non ne parlano affatto, nonostante le sue gravi e significative ripercussioni e connessioni con gli eventi e le prospettive in corso.
Claudio Martinotti Doria
Risultati immagini per Claudio Martinotti Doria

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.