Monteveglio e Albareto - Due esperienze per conoscere se stessi ed il mondo


Il mini intensivo sull’I Ching, tenuto a Modena nei giorni scorsi, si è concluso felicemente. Abbiamo affinato la comprensione del testo e soprattutto la sua non-comprensione. Insomma anche stavolta siamo salvi e possiamo continuare a vivere come se nulla fosse. Dicono che oggi sia la vigilia di natale… beh… veramente non ci credo, comunque è un bel giorno come un altro e perciò vi auguro buona vita!

Ah, Caterina ha voluto descrivere brevemente sia le sensazioni vissute durante l’incontro zodiacale tenuto ad Albareto che durante una precedente passeggiata fatta a Monteveglio. I pensieri sono accompagnati da alcune immagini… (Paolo D'Arpini)


Caterina Regazzi a Monteveglio


Monteveglio, un paesino in provincia di Bologna. Ho portato Paolo a visitare il borgo antico con l'abbazia, un luogo suggestivo, in cui il silenzio regna sovrano, solo pochi visitatori popolavano le stradine ed un paio di bambini armati dei loro stivaletti rossi, gli "scintillini" animavano il loro cortile. Il sole scaldava il viso e ci faceva indugiare ancora un po' prima di andare ad incontrare gli amici bolognesi per il consueto pranzo prenatalizio, a base delle classiche crescentine (bolognesi) e tigelle (modenesi), a Montebudello.  (Baci tanti scimmione mio....)


Successivamente, il 22 ed il 23 dicembre 2012,   siamo stati accolti nella confortevole casa di Donatella dei "Senzanome" per un intensivo sul "Libro dei mutamenti" e oroscopo cinese che già da tempo era previsto per alcune componenti dell'associazione da parte di Paolo: oltre a Donatella c'erano Manuela e Adele. Io accompagnavo Paolo ed ho approfittato per rispolverare alcune idee e sensazioni e già ascoltate e per goderne di nuove. Le ragazze sono state attente e partecipi, il clima era sereno e amichevole ma carico di attenzione e coinvolgimento, anche per me. Abbiamo consumato con loro i due pranzi di sabato e domenica, domenica era presente anche Pierre, il marito di Donatella. Dopo le prime basi storico-filosofiche e l'analisi dei trigrammi, oggi siamo andati più nel pratico, con l'esame degli elementi, delle associazioni, delle affinità e tanto altro. Aspetto ansiosa il resoconto delle allieve. Due giornate molto piacevoli e interessanti.

Caterina Regazzi

Albareto, pranzo dopo la sessione zodiacale

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.