Dignità umana e pensieri di Omraam Mikhaël Aïvanhov

 


Se volete essere sempre degni di stima, dovete mostrarvi all’altezza della situazione qualunque cosa accada. A quel punto, se anche dovessero farvi dei rimproveri, umiliarvi o infangarvi, in realtà nessuno potrà colpirvi né sporcarvi. Siete solo voi che avete il potere di sporcarvi, nessun altro, è una legge. Nessuno può sminuirvi se voi stessi non vi compromettete.

Se siete sempre legati al Cielo, occupati unicamente a compiere la volontà di Dio, qualunque cosa si faccia esteriormente, voi sarete sempre grandi, sarete sempre luminosi. Questo perché non sono gli esseri umani i più potenti, ma è il Cielo, ed è lui che vi protegge.

Ciascuno di voi è un singolo individuo, ma questo non significa che sia separato dagli altri. Anche se non lo vedete, anche se non lo percepite, da qualche parte, nei piani sottili, siete legati agli altri, e in un modo o nell’altro tutto ciò che fate si ripercuote su di loro. Via via che diventate più attenti e più illuminati, anche a vostra insaputa – e persino a loro insaputa – comunicate agli altri alcune delle ricchezze e delle luci che avete ricevuto. Allo stesso modo, se iniziate a oscurarvi, gli altri subiranno a causa vostra delle influenze malsane.

Qualunque cosa facciate, siete responsabili. Di qualcuno che è direttore, dirigente d’azienda, ministro o capo di Stato, si dice che ha grandi responsabilità. È vero, ma in realtà tutti gli esseri umani sono anche responsabili nei confronti gli uni degli altri. Purtroppo, i più lo ignorano, e questa ignoranza è causa di molte sofferenze. Se volete dunque manifestarvi come un essere utile e benefico, cercate di considerare ogni vostra attività come un’occasione per elevarvi spiritualmente poiché, anche se in modo impercettibile, trascinerete altri esseri con voi.

Omraam Mikhaël Aïvanhov



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.