Tu sei già Quello che cerchi. Ed allora...?

 


...la tua mente ti dirà di andare da qualche altra parte: vai a fare questo e vai a fare quello, continua a cercare, continua a cercare.

Non ti dirà che non c'è niente da cercare. Non ti dirà che non c'è niente da fare.

Ti sottoporrà a tutti i tipi di prove e tribolazioni. Ti farà anche credere che più soffri, maggiore è il valore. Ma se sei saggio, osserverai semplicemente e guarderai la tua mente che ti dice tutte queste cose.

Dissolvi semplicemente la tua mente attraverso l'osservazione, diventando il testimone o chiedendo "a chi vengono questi pensieri?"

Ma la mente combatterà, ti farà osservare molte cose vili in questo mondo e forse anche alcuni sconvolgimenti nella tua vita. Per farti credere nel suo potere.


Immagino che fosse questo che intendeva Gesù quando disse: "Allontanati da me Satana!" In altre parole, la sua mente stava cercando di allettarlo con le illusioni del pensiero. Così chiamò la sua mente Satana. Lascia che la mente ti mostri il peggio. Ma tu sii l'osservatore, il testimone.

E inizierai a ridere perché arriverai alla conclusione che non c'è mai stata una mente, non c'è mai stato un ego, non ci sono mai stati problemi, non c'è mai stata un'illusione, non c'è mai stato un Dio separato da te. Tu sei Quello.

(Robert Adams rivisitato)




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.