Solstizio d'estate. San Giovanni, riti e tradizioni



Solstizio d'estate - Fuochi suoni visioni cosmiche cromatismi aromatici bioenergetici. Evoluzioni nello spazio profondo con leggerezza e consapevolezza.   Grande cerchio di saluto al sole del solstizio: parole poesie danze suoni gesti. Il sole fermo tre giorni, nella sua eclittica. 


All’alba del 24 giugno è usanza bagnarsi con acqua di mare rugiada ruscello sorgente o acqua di San Giovanni profumata con petali corolle foglie ed essenze di stagione.

Solideum giroscopio avvolta stella acceleratore karmico di terzo livello, propulsore psichico in contrada lunaria bioregione di seminaria. 

Notte di San Giovanni: theatrum mundi, motore di vita incentrato sul corpo che si muove nella danza del movimento e nella percezione di suoni e colori nelle meraviglie dello spazio. 

Mettiamo radici dove c’è musica nel silenzio di viaggiatori solitari inconsueti su rotte percorse e non percorse, anime a volte stanche spesso perplesse, vivide e creative, questo è il nostro silenzio, molti dubbi nessuna certezza se non la bellezza effimera e fugace. 

Il corpo ruota nella mistica del tempo. Teatro dell’anima proporzione divina: 140 modi di abbracciarsi: corpo uguale energia.

Ferdinando Renzetti



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.